NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

BANCO METALLI E FONDERIA ORO E ARGENTO

Il Banco Metalli OreGold acquista metalli preziosi all'ingrosso, anche in grandi quantitativi, destinati esclusivamente alla fusione per il successivo recupero dei metalli allo stato puro.

Le operazioni di fusione, primo passo per le operazioni che poi porterenno alla raffinazione ed all'estrazione dei metalli preziosi contenuti negli acquisti di rottami di oro e di argento, avvengono ad Arezzo e più precisamente presso lo storico Polo Industriale di San Zeno.

Gli operatori del settore che possono operare, a seguito della selezione, con il nostro Banco Metalli, avranno la possibilità di vendere qualsiasi quantitativo di materiale contenente oro e/o argento e altri metalli preziosi destinati esclusivamente alla fusione, secondo modalità di valutazione dell'oro e dell'argento professionali e prezzi altamente concorrenziali.

Il Banco Metalli OreGold è l'unico banco metalli in Europa che ti permette di bloccare il prezzo dell'oro e dell'argento in qualunque momento: 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. 

Tutto ciò, in completa autonomia tramite il form da compilare sulla homepage di questo sito oppure tramite la nostra APP per smartphone e tablet.

Per ottenere il  "Codice Fornitore OreGold"  chiamaci nei nostri uffici +39.075.804.3745 da Lunedì a Venerdì (ore 10,00-18,00; orario continuato).

Se la tua azienda ha le caratteristiche richieste per accedere ai nostri servizi perfezioneremo il rapporto di collaborazione entro pochi giorni.

Banco Metalli: i metodi di valutazione oro sicuri adottati:

Per la definizione del titolo dell’oro, la nostra fonderia utilizza il saggio per coppellazione per la determinazione del titolo effettivo.

Questo metodo di valutazione è effettuato in laboratori all'avanguardia da chimici qualificati .

La coppellazione é l’operazione che permette al materiale prezioso di dissolversi su una coppella, che ha la capacità di assorbire durante la fusione, solo il materiale prezioso, escludendo gli altri metalli non nobili.

Si effettua infine un calcolo del rapporto tra peso iniziale del materiale e quello alla fine del saggio e viene moltiplicato per mille, dando quindi come risultato finale la reale purezza del campione raccolto.

Le specifiche tecniche per la valutazione del titolo dell’oro e dell’argento sono previste dal Regolamento di applicazione del Decreto Legislativo n° 251 del 1999 (ISO UNI EN 11426/2000).

Il secondo metodo di valutazione dell'oro, utilizzato dal Banco Metalli OreGold è quello con metodologia definita "alla tocca"

Viene eseguito all’interno dei nostri laboratori un test dei metalli preziosi, tramite acidi e pietra di paragone.

Questa tecnica non prevede un saggio ma solo un’attribuzione di un titolo definito forfettario e senza nessun calo sul peso effettivo.

Questo genere di test permette il pagamento immediato del compenso.

Ogni tipologia di materiale acquistato all'ingrosso dal nostro Banco Metalli dai propri fornitori, indipendentemente dallo stato di conservazione degli oggetti e dei rottami venduti, è destinato alla fusione per il successivo recupero del metallo puro contenuto. 

Nessun monile viene quindi rimesso a nuovo e/o rivenduto nel mercato della gioielleria usata.

 

OreGold Banco Metalli. Innovazione costante.

I servizi qui elencati sono riservati ai fornitori selezionati del nostro Banco Metalli. Se pensi di avere le caratteristichie necessarie per divenire nostro fornitore chiamaci: (+39).075.804.3745. 

Le quotazioni (oro e argento) pubblicate sulla homepage e sulla nostra APP per smartphone e tablet sono aggiornate in tempo reale ogni 60 secondi in relazione alle quotazioni dell’oro e dell’argento nelle borse internazionali dei metalli preziosi (Londra, Zurigo e New York)

I valori pubblicati fanno riferimento al prezzo dell’oro al grammo e dell'argento al chilogrammo e sono espressi in Euro. 

I nostri fornitori possono bloccare il prezzo in maniera autonama ed efficace anche  più volte al giorno, 7 giorni su 7,  compilando il modulo sulla homepage oppure chiamando in ufficio o utilizzando l'apposita APP per smartphone e tablet. creata per permettere maggiore snellezza ai nostri fornitori.

Inoltre puoi, con le stesse modalità, organizzare la spedizione del tuo materiale prezioso e ricevere il Documento di Trasporto già pronto non appena ricevuto la conferma della prenotazione con il nostro portavalori convenzionato.

Se vuoi puoi anche raggiungerci presso la sede della nostra fonderia ad Arezzo dove potrai assistere dal vivo alla fusione dell'oro e dell'argento che avrai ceduto. 

 

 
fusione_banco_metalli.JPG